Parco Naturale
del Conero

Parco regionale del Conero

Un territorio da scoprire e da amare

Il Parco Regionale del Conero nasce attorno al Monte Conero, il promontorio che si sviluppa per 572 metri in altezza e si estende fino al mare.

Zona protetta e tutelata, grazie all’istituzione dell’Ente Parco Naturale del Conero, è un’oasi ambientale dove immergersi nei profumi e nei colori della macchia mediterranea.

Il verde della rigogliosa vegetazione del Parco Regionale si lega perfettamente al blu dell’acqua del mare.

Conero Mare

Paesaggi mozzafiato

Le spiagge della Riviera

La Riviera del Conero, ai piedi del Monte, è composta da piccole baie, le cui spiagge sono bianche, incontaminate e raggiungibili solamente in barca. L’arenile è formato da ghiaia fine e sassi.

Non mancano le spiagge attrezzate e accessibili via terra, dove rilassarsi e prendere il sole.

Grazie ai percorsi naturalistici e alle altre numerose attività che si possono fare tra l’entroterra e il mare, è impossibile non innamorarsi dei paesaggi mozzafiato e delle peculiarità di questi territori.

Alla scoperta dell'entroterra

Navetta gratuita

Visita il nostro stupendo territorio in totale libertà e senza muovere la tua auto! Durante il periodo estivo il Comune di Numana attiva un servizio di navetta gratuita per accompagnare i turisti a visitare l’entroterra.

Vari percorsi disponibili, che ti permettono di evitare lo stress che si prova quando si viaggia in auto. Senza il pensiero di dover guidare in strade poco familiari e di non trovare parcheggio, la navetta gratuita ti conduce alla scoperta dei luoghi più caratteristici.

Escursione alla spiaggia delle Due Sorelle

Barca Leone d'Oro

Ogni mattina, tempo e mare permettendo, la Barca Leone D’Oro organizza un’escursione alla spiaggia delle Due Sorelle, una delle più belle delle Marche!

Prenota e sali a bordo dal Porto di Numana per partecipare al tour che ti porta all’esplorazione della meravigliosa Riviera del Conero.

Barca Leone d'Oro
Verifica disponibilità
Verifica
disponibilità